L’azienda Peteglia è di proprietà di Marco ed Emanuele, due fratelli con alle spalle un lungo percorso di studio e ricerca nel settore agricolo. Il progetto nasce sul finire degli anni ’80 del secolo scorso, quando i genitori dei due fratelli intrapresero in maniera professionale e innovativa la strada dell’agricoltura.
A distanza di trent’anni, l’azienda è concepita come un micromondo. I terreni, circa settanta ettari tra vigne, oliveti e campi dedicati alla coltivazione di cereali, circondano il cuore pulsante dell’azienda rappresentato dalla nuova cantina e dalla stalla dove vengono allevati bovini di razza Chianina Igp.
La passione nei confronti dell’agricoltura e l’amore verso la natura vengono affiancati dall’attività di accoglienza turistica.
L’agriturismo Peteglia è un luogo di pace e tranquillità. Situata su un poggetto, la struttura ricettiva è circoscritta da suggestivi terrazzamenti e si affaccia verso le pendici del maestoso Monte Amiata.
Scoprire Peteglia significa iniziare un viaggio tra i mille colori e profumi della campagna, perdersi tra i filari di vigneti ed oliveti che da sempre sono stati i veri protagonisti di questi luoghi, ed entrare a contatto con un’azienda che lavora nel pieno rispetto della biodiversità del territorio e dell’ambiente.
L’agriturismo può essere il punto di partenza per visitare città d’arte come Firenze, Siena, Montalcino, San Gimignano oppure per andare alla ricerca della natura incontaminata della costa maremmana.